“Training legale 8 Marzo 2017 con Andrea Trapattoni (Presidente JECatt)

Sabato 8 di Marzo 2017, una soleggiata giornata primaverile che ha illuminato la strada del “contratto” per i ragazzi di JEst.
Oggi, grazie alla stretta amicizia e collaborazione con JECatt (Junior Enterprise della Cattolica di Milano), abbiamo avuto il piacere e la fortuna di ospitare un training legale tenuta dall’ attuale Presidente di JECatt Andrea Trapattoni.
Andrea con grande simpatia e preparazione è riuscito a trasportarci in quello che potremmo descrivere come il “labirinto dei contratti” infatti, senza un’adeguata preparazione e il giusto occhio critico, orientarsi all’interno di un contratto spesso diventa un’impresa!
Il Presidente di JECatt è riuscito a trasmetterci i concetti base della contrattualistica dandoci delle ottime chiavi di lettura per non perdere mai di vista l’importanza della struttura e dei contenuti che caratterizzano un contratto.
Accordo, Forma, Oggetto, Causa…queste sono le 4 parole magiche fondamento di ogni “accordo tra due o più parti”.
Destreggiandosi tra clausole e penali Andrea è riuscito a rendere il mondo legislativo comprensibile e affascinante mostrandone talvolta i lati illogici per non dire assurdi che caratterizzano la legge italiana.
La training, volta a colmare un gap di conoscenze in ambito legale, che da qualche tempo si era fatto sentire in associazione, ha altamente superato le aspettative!
Sezione dopo sezione Andrea ci ha istruiti a dovere sulla stesura di un contratto base toccando anche concetti più approfonditi ed avanzati.
La mattinata si è conclusa con un ottimo Buffet dandoci occasione di confronto e network con una realtà come JECatt a noi molto vicina.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: